SALDI ESTIVI - SCONTI fino 20% e SPEDIZIONE GRATUITA su tutti i prodottil ! Shop now

Come Nasce l'idea FreeHands

... beh, da uno scherzo ...

FreeHands è nato per caso, grazie ad uno scherzo fattomi dagli amici, che per prendersi gioco di me, mi hanno regalato un "borsetto da uomo", in quanto sapevano che non lo avrei mai acquistato perché fino a quel tempo avevo sempre associato il borsetto come un'accessorio da donna.

Per me era una grossa novità doverlo indossare per una settimana, come loro m'imposero.
Non avrei mai creduto al cambiamento, che da lì a breve avrebbe provocato nel mio modo di essere e di pensare.
L'ho indossato e fin da subito mi ha dato una bella sensazione, non avevo più le tasche gonfie dal portafogli e dalle chiavi, mi sentivo più libero e leggero, ma nello stesso tempo, mi recava disagio.

Che disagio questo borsetto che scivola sempre !

Ho intrapreso una vera e propria guerra, con il “borsetto”, perché scivolava lungo la mia spalla e lo dovevo riposizionare continuamente.
Sollevare la spalla, era l'unico modo per non farlo scivolare e questo comprometteva la mia postura, facendomi sembrare agli occhi della gente, il “Gobbo di Notre-Dame”.
Portarlo a tracolla, mi dava altri tipi di disagio, non potevo portare un giubbotto aperto, perché lui, sollevava il pettorale del mio indumento, rendendomi una persona goffa e non curata nel vestire.

Cosa posso fare per risolvere questo disagio ?

A quel punto, guardandomi intorno e osservando le persone, mi resi conto che tutti avevano il mio stesso problema e mi sono chiesto: possibile che ad oggi, nessuno ha pensato di risolvere questo inconveniente?
Ho detto: o mi invento qualcosa, oppure butto via il “borsetto" ....
Tutto questo è successo nel 2015.

Ed ecco che, è maturata l'idea di FreeHands ...

L'idea di FreeHands mi ha portato a ideare e costruire centinaia di prototipi facendo altrettante prove di test e di design, per rendere il prodotto pratico e confortevole da indossare, ma anche piacevole da vedere.
Da lì a poco ho preso il “Brevetto”, e fui invitato a partecipare alla "Fiera delle Invenzioni" a Venezia nel 2016, con uno mio stand.
Molti, incuriositi dalla novità, mi hanno spronato ad andare avanti per portare infondo questa nuova idea, per farla conoscere al mondo.

Ed eccomi qua, oggi sono qui a proporvi quel mio sogno diventato realtà ....